Hai ricevuto il ns Circolando in Sicurezza di novembre ⁉️
Per rimanere aggiornato sulle iniziative, corsi e novità, iscriviti alla nostra Newsletter periodica gratuita.
👉 https://www.safetygroupitalia.it/iscrizione-alla-newsletter/
iscriviti alla nostra pagina linkedin
estratto Circolando in Sicurezza di novembre:
Il 7 novembre 2024 la Conferenza Stato-Regioni ha rinviato l’approvazione definitiva sull’Accordo per la Formazione 2024 già deliberato nella riunione del 17 ottobre scorso.
Alla base, da quanto si apprende, vi sarebbe l’espressa richiesta da parte delle Regioni, a cui il Ministero ha acconsentito, per ragioni legate alla necessità di svolgere ulteriori approfondimenti. Tra le ipotesi del rinvio, potrebbe esservi anche il nodo della declinazione delle attività formative finalizzate al recupero dei crediti della Patente recentemente introdotta, che, stando alle anticipazioni condivise nel corso dell’ultima seduta del tavolo sulla sicurezza lo scorso 28 ottobre presso il Ministero del Lavoro, potrebbe costituire un addendum o una nuova appendice.
Parrebbe inoltre, sempre da quanto si apprende, che queste ulteriori istruttorie richiederanno delle tempistiche non particolarmente ridotte, motivo per cui la trattazione dell’accordo non verrà verosimilmente calendarizzato nella prossima seduta della Conferenza. (fonte:https://www.conflavoro.it/sicurezza-lavoro-rinvio/)
L’accordo prevede nuovi percorsi formativi in materia di salute e sicurezza tra cui l’introduzione della formazione obbligatoria per i datori di lavoro.
Quindi al momento rimangono validi tutti gli accordi già definiti (2011 lavoratore, datore, dirigente, preposto |2012 attrezzature di lavoro | 2016 RSPP + specifiche e-learning).
In attesa di aggiornamenti sul nuovo accordo avete definito il fabbisogno e il programma formativo per il 2025?
sul nostro sito è già possibile consultare il calendario dei corsi per l’anno 2025
|
Presentazione Safety – scarica in pdf presentazione_safety_giu24
clicca e conosci il Safety Team