In questo incontro approfondiremo il DM 3/9/2021 – denominato Decreto “mini codice” – che, attuando l’articolo 46, comma, lettera a), punti 1 e 2, del D. Lgs 81/08, individua i criteri generali atti ad individuare le misure intese ad evitare l’insorgere di un incendio ed a limitare le conseguenza qualora si verifichi, nonché le misure precauzionali di esercizio.
Con il DM 3/9/2021, in continuità con il DM 10/3/98, vengono introdotti nuovi strumenti di approccio alla valutazione delle misure di sicurezza per permettere ai progettisti ci individuare misure di prevenzione e protezione più adeguate alle attività, connesse agli obblighi gestionali, nelle attività meno complesse.
Formatore d’eccellenza, Ing. Andrea Rotella, Ingegnere per ambiente, territorio, sicurezza e protezione, opera come consulente aziendale nel campo della prevenzione e sicurezza dei luoghi di lavoro ed è docente in corsi di formazione e relatore per seminari. È autore del blog Ottantunozerotto sulle tematiche che ha a cuore. Collabora come autore con le riviste ISL – Igiene & Sicurezza del Lavoro e ISL – I corsi. Ha scritto diversi libri specialistici in materia di sicurezza sul lavoro.
corso di formazione in modalità videoconferenza
la nuova valutazione Rischio Incendio
Formatore: Ing. Andrea Rotella
Ingegnere per ambiente, territorio, sicurezza e protezione, opera come consulente aziendale nel campo della prevenzione e sicurezza dei luoghi di lavoro ed è docente in corsi di formazione e relatore per seminari. È autore del blog Ottantunozerotto sulle tematiche che ha a cuore. Collabora come autore con le riviste ISL – Igiene & Sicurezza del Lavoro e ISL – I corsi. Ha scritto diversi libri specialistici in materia di sicurezza sul lavoro.
Sorveglianza antincendio: registro controlli
corsi addetti servizio ANTINCENDIO
Antincendio, più tempo per la qualifica dei manutentori ma non per il registro e sorveglianza
vedi registrazione del Safety33 Nuovo DM 10 Marzo ‘98: 11.02.22
dal canale youtube safety | ascolta con Spreaker | ascolta con Spotify