La formazione via e-Learning sulla salute e sicurezza sul lavoro
Safety in qualità di CFA AiFOS ha attivato un ambiente formativo on-line su una piattaforma per e-Learning dell’Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro), che consente di svolgere corsi on-line configurati in base alla normativa vigente di gestione e fruizione dei contenuti. I materiali didattici (documentazioni, schede di approfondimento, glossari, ecc.) non sono concepiti per una fruizione passiva, ma si basano su contenuti interattivi, tramite i quali è possibile instaurare un confronto comune tra utenti e docenti. La formazione alla sicurezza in aula ha rappresentato tradizionalmente il modello in grado di garantire il più elevato livello di interattività. L’evoluzione delle nuove tecnologie, dei cambiamenti dei ritmi di vita e della stessa concezione della formazione sono state alla base delle linee guida concordate tra Governo, Regioni e parti sociali. Si è resa possibile l’affermazione di una modalità peculiare e attuale di formazione a distanza, indicata con il termine e-Learning. A disposizione dei partecipanti vi è sempre un e-tutor per monitorare l’accesso e le attività degli utenti.
Formazione e-learning è: interazione totale e apprendimento collaborativo e si differenza della FAD, basata invece su un’interazione one to one (apprendimento isolato).
La piattaforma e-Learning di AiFOS, denominata s-learning, vuole soddisfare le esigenze di Formatori e Lavoratori: formare e Informare in poco tempo ed in maniera continuativa. Il discente troverà all’interno del proprio Pannello Personale il percorso da seguire passo dopo passo, producendo nel frattempo la documentazione necessaria all’azienda per dimostrare il percorso formativo.
clicca per accedere al corso
piattaforma sicurezza e-learning di aifos
ATTENZIONE max 60 giorni di tempo per terminare il corso
SCARICA guida_e-learning – file pdf
CORSI A CATALOGO