Realizziamo progetti specifici di formazione on the job per RSPP RLS Dirigenti Preposti e Lavoratori.
formazione sicurezza on the job: direttamente presso la tua azienda
pratica, operativa, mirata alle tue esigenze!
Proponiamo una diversa modalità formativa che non avviene mediante una didattica classica e tradizionale (es. la lezione frontale in classe), ma si realizza mediante un “fare per imparare”, che individua nell’esperienza e nella pratica il momento formativo per eccellenza.
Analizzare e valutare i rischi presenti nel luogo di lavoro uscendo dall’aula e osservando il lavoro, valutando efficacia ed efficienza delle misure di prevenzione e protezione.
vogliamo guidare le organzizazioni a far sicurezza e non carta, supportarli a cambiare seguendo comportamenti sicuri!
Un ns tecnico formatore qualificato realizzerà la formazione direttamente in azienda, calzando l’intervento su i vs fabbisogni formativi con lo scopo di migliorare le vs competenze in materia di prevenzione e protezione e migliorare le condizioni di salute e sicurezza.
esempio progetto specifico formazione on the job
Aggiornamento RSPP datore di lavoro/rls: 4 ore/crediti con rilascio attestato e con compilazione check list audit di monitoraggio livelli salute e sicurezza in azienda.
Costo € 500,00 progetto formativo on the job c/o sede organizzazione 1/2 GIORNATA
Ricordiamo che RSPP e ASPP, dopo aver effettuato la formazione Modulo A, B e C, devono effettuare periodicamente degli aggiornamenti. Il numero di ore di aggiornamento obbligatorio è il seguente:
- 20ore per gli ASPP di tutti i macrosettori di attività
- 40 ore per gli RSPP di tutti i macrosettori di attività
Ricordiamo che anche la formazione dei Datori di Lavoro RSPP è ora soggetta all’obbligo di aggiornamento quinquennale con la frequenza, sempre a seconda della classe di rischio del settore di appartenenza, di aggiornamenti di: rischio basso 6 ore, rischio medio 10 ore, rischio alto 14 ore.
I Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), dopo la formazione di base, devono frequentare un corso di aggiornamento annuale. L’art. 37, comma 11 del D.Lgs. 81/08 stabilisce che tali aggiornamenti siano:
– 4 ore, per gli RLS di le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori;
– 8 ore, per aziende con più di 50 dipendenti.
Dirgienti e Preposti, obbligo aggiornamento quinquennale: 6 ore
contattaci per definire il tuo fabbisono e realizzare un progetto mirato!
formare è già prevenire !!