I prossimi corsi di formazione specifica Settore Sanitario – Socio-Sanitario:
Rischio MEDIO
12 – 14 maggio 2025 orario 9-13
Rischio ALTO
12 – 14 – 15 maggio 2025 orario 9-13
in modalità a distanza in videoconferenza con piattaforma gratuita
senza muoversi dalla propria sede, facile e certificato con pc o smartphone – app gratuita
con formatori qualificati clicca per info VIDECONFERENZA
Tutte le attività che rientrano nel Settore Socio-Sanitario, servizi residenziali (es. servizi CDD, RSA, RSD, etc.) risultano classificati, secondo l’accordo Stato Regioni del 21.12.11, come attività a rischio ALTO. quindi il percorso formativo è quello da 12 ore, realizzato in n. 3 incontri da 4 ore.
Il corso sarà tenuto da formatori qualificati con conoscenze ed esperienze nel settore – Sanità e Assistenza Sociale (assistenza sanitaria e servizi di assistenza sociale residenziale) – figure professionali come ASA, OSS, infermieri, medici, Assistenti Sociali, etc.
L’Accordo sulla formazione prevede che tutti i lavoratori, a seguito della formazione generale, devono essere formati in riferimento ai rischi riferiti alle mansioni, ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’organizzazione.
scheda iscrizione corso Formazione Specifica rischio ALTO
scheda iscrizione corso Formazione Specifica rischio MEDIO
Al termine di ogni corso sicurezza, previo superamento della prova di verifica, verrà consegnato ad ogni partecipante l’attestato di partecipazione.
prossime date Corso Formazione Generale Lavoratori
Formazione specifica Settore sanitario in elearning
Percoso formativo valido ed erogabile solo per il personale operante nella regione Lombardia come previsto dal decreto 10087 del 06/11/2013.
Metodologia per la valutazione e gestione del rischio da stress lavoro-correlato – INAIL 2025