Amministrazione trasparente
In questa area è possibile vedere il riepilogo dei dati relativi SAFETY CONTACT srl anche n applicazione di quanto previsto dal D.Lgs 33 del 14 marzo 2013.
Privacy & Safety, la Tua privacy è importante per noi! Proteggiamo anche i dati!
Safety Contact srl pone forte attenzione agli interessati e vuole mantenere con essi una piena trasparenza di azione, effettuando solo trattamenti per finalità legittime, espresse e limitate.
E’ politica dell’organizzazione trattare i dati personali in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti di qualsiasi interessato. I dati saranno raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime e trattati in modo compatibile con le finalità dichiarate. I trattamenti saranno adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario nel rispetto alle finalità per le quali sono trattati secondo il principio di minimizzazione dei dati. I dati saranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati e trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza e per garantirne integrità e riservatezza.
E’ politica aziendale promuovere procedure per garantire che i dati siano esatti e, se necessario, aggiornati e adottare tutte le misure ragionevoli per cancellare o rettificare tempestivamente i dati inesatti rispetto alle finalità per le quali sono trattati.
I dati saranno trattati in maniera da garantirne un’adeguata sicurezza, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o da danno accidentale.
E’ politica dell’organizzazione che gli interessati abbiamo sempre il diritto di ricevere informazioni chiare, trasparenti, dettagliate e comprensibili in merito alle operazioni di trattamento a cui saranno sottoposti i loro dati personali.
E’ politica aziendale garantire la protezione dei dati dalla progettazione e per impostazione predefinita.
Si precisa sin d’ora che Safety Contact srl potrà agire come:
- Titolare del trattamento: per l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso o su consenso espresso dell’interessato o per il perseguimento del legittimo interesse.
- Responsabile del trattamento: su mandato di aziende clienti, titolari del trattamento dei dati, che hanno stipulato con Safety Contact srl un contratto (o altro atto giuridico) che disciplina, a norma dell’art. 28 del Regolamento UE 679/2016, il trattamento dei dati per conto del titolare nell’erogazione dei servizi richiesti.
Safety Contact srl si avvale di collaboratori e fornitori esterni per servizi in outsourcing. E’ nostro impegno qualificare i Responsabili del trattamento dati designati anche nell’ottica delle garanzie fornite a tutela della riservatezza dei dati.
E’ politica dell’organizzazione fornire ai propri collaboratori istruzioni chiare e accrescere la consapevolezza.
Per i dati trattati in qualità di Titolare del trattamento, abbiamo predisposto informative il più possibili chiare e trasparenti per ogni ambito di attività (cliccare file in .pdf). Invitiamo le parti a visionare l’informativa di riferimento.
- informativa candidati web: scarica informativa_candidati web
- informativa clientei: scarica l’informativa clienti
- informativo contatti web: scarica informativa contatti web
- informativa fornitori: scarica informativa fornitori
- informativa newsletter: scarica informativa newsletter
- informativa potenziali clienti: scarica informativa_potenziali clienti (predisposizione preventivi su richiesta e pre-iscrizione ai corsi)
- Accordo per il trattamento dei dati personali ex art. 28 del Reg. Eu. 679/2016. scarica accordo – pdf
- informativa servizio di sorveglianza sanitaria – medici compententi: scarica informativa medici
- informativa trattamento dati medico competente Dott. Stefano Landone: scarica informativa Dott. Landone (in pdf)
- informativa trattamento dati medico competente Dott.ssa Anna Ieva: scarica informativa D.ssa Ieva (in pdf)
- informativa trattamento dati medico competente Dott.ssa Sofia Rubino: scarica informativa_D.ssa Rubino (in pdf)
Non esitare a contattarci per qualsiasi ulteriore informazione, chiarimento e/o segnalazione
PROCEDURA PER LA GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI DI ILLECITI I SENSI DEL D. LGS. 24/2023 “Whistleblowing”
Si riporto quanto adottato da Safety Contact S.r.l. per la gestione delle segnalazioni di illeciti ai sensi del D.lgs 24/2023 cosiddetta Whistleblowing.
Nel documento di seguito riportato, scaricabile in formato pdf, vengono fornite le informazioni, procedure e presupposti per effettuare le segnalazioni. L’obiettivo è quello di fornire chiare indicazioni operative circa l’oggetto e i contenuti delle segnalazioni, nonché circa le modalità di trasmissione delle stesse e le forme di tutela garantite ai segnalanti. La procedura fornisce, inoltre, istruzioni operative al soggetto deputato alla gestione delle segnalazioni prevenute.
PROCEDURA PER LA GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI DI ILLECITI 1 AI SENSI DEL D. LGS. 24/2023 : Procedura Gestione Segnalazione Illeciti (in pdf)
- SOGGETTI CHE POSSONO EFFETTUARE SEGNALAZIONI
- OGGETTO DELLA SEGNALAZIONE
- COME EFFETTUARE LA SEGNALAZIONE INTERNA
- CONTENUTO DELLA SEGNALAZIONE INTERNA
- DESTINATARI DELLE SEGNALAZIONI INTERNE
- SEGNALAZIONI ANONIME
- MODALITA’ DI GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI INTERNE
- CONFLITTO DI INTERESSI
- PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
- TUTELA DELLA RISERVATEZZA
- MISURE DI PROTEZIONE
Riportiamo inotlre di seguito la relativa informativa in materia di privacy: informativa_privacy_whistleblowing
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Tutti i documenti, le informazioni e i dati oggetto di pubblicazione sono pubblici e chiunque ha diritto di conoscerli, di fruirne gratuitamente e di utilizzarli e riutilizzarli ai sensi della normativa vigente. Rispetto al modello presente in allegato al D.Lgs. n. 33/2013, alcune sezioni e sottosezioni previste non risultano applicabili o comunque non essere pertinenti ad SAFETY CONTACT SRL
- La Politica della Qualità
- Certificato Qualità
- Codice Etico – Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo: vedi in pdf modello_organizzativo_231_safety_rev_lug24 (sito web)
- Organigramma: vedi in pdf organigramma_safety_24apr24
Accreditamento regionale
- accreditata in Regione Lombardia come operatore per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale – iscrizione n. 883 Servizi di Istruzione e Formazione Professionale n. 883 – (vedi sito regione)
- albo regionale degli operatori accreditati per i servizi di istruzione e formazione professionale – aggiornato al 28 giugno 2024
- CFA AiFOS: Centro di Formazione AIFOS – dal 01.12.2010 – n. A288
- Safety ente di formazione autorizzato presso Forma.temp
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Il questionario potrà essere restituito via mail all’indirizzo info@safetygroupitalia.it o via fax al numero 0331/213524.